Francesco Cillo

Brand identity

  • Nome del brand e di prodotto

  • Identità di marca

  • Packaging design

  • Art direction fotografica

Un prodotto antico come la sua terra

L’olio Francesco Cillo nasce a Cancellara, sulle colline lucane vicino a Matera. Gli ulivi sono tra i più antichi d’Italia. È qui che nasce l’olivocoltura nel VI secolo a.C., ed è qui che continua la tradizione, frutto del lavoro di una comunità che da sempre abita questi luoghi. Gente schiva, genuina e rispettosa della natura.

La passione di una vita

Francesco Cillo è anche “Nonno” Francesco Cillo. Gli ulivi li chiama per nome, come fossero persone. Conosce i cicli delle stagioni e i segreti delle piante. Fa l’olio con lo stesso rispetto e la stessa passione con cui cura la sua terra e la sua famiglia. Le note delle sue arie preferite risuonano nella sua mente mentre passeggia tra i suoi ulivi, cullando il sogno di rendere onore alla terra che gli ha dato tanto, portandone i meravigliosi frutti nel mondo.

Lo storytelling

Ci siamo ispirati alla passione per la lirica di Nonno Francesco per raccontare l’altra sua passione, quella che lo divora come i personaggi delle opere che ama tanto, per realizzare lo storytelling del brand per il quale abbiamo sviluppato il marchio, il naming, il packaging e curato l’art direction di tutta la comunicazione.

1/1

Olive oil,
the essence of life

The two special labels of Francesco Cillo 

Extra Virgin Olive Oil you have just purchased, Otello and Norma, are dedicated to our grandfather, in celebration of his life-long dedication to olive growing and passion for Italian opera. We are privileged to be able to share this unique product with you, in the country of his dreams. It is the fruit of our beautiful land and of the hard toil of small farm growers who, like us, still produce in the old traditional way, picking the olives by hand and cold-pressing them the same day in the family-owned oil mills, personally carrying out each phase 

of the oil making process. 

1/1
logo FABERI_F&W-08.png

Via Madonna dello Schioppo, 40 - 47521 Cesena (Forlì Cesena) ITALY 

T: +39 0547 385081  info@faberi.it

2020 © Faberi Associati | Agenzia di Comunicazione | Cesena | P.IVA 01668480401