Fèlsina
Brand identity
-
Identità di marca
-
Packaging design di tutta la gamma
-
BTL
-
Wayfinding
-
Social mktg
-
Website
-
Stand
Una terra d’incontro
Posizionata tra le ultime propaggini dei monti del Chianti e la parte iniziale della valle dell’Ombrone, in Toscana, Fèlsina è una terra di frontiera che accoglie da sempre pellegrini e viandanti. Qui gli Etruschi introdussero la vite e l’olivo e qui i Romani trovavano asilo e compagnia lungo il cammino sulla via Francigena. Una terra che, in un momento straordinario per la storia d’Italia, ha dato i natali alla città ideale: Siena.
Un sogno che diventa realtà
I poderi di Fèlsina hanno più di mille anni, ma è grazie a uomini coraggiosi e lungimiranti dei nostri tempi che oggi i vini sono un’eccellenza italiana apprezzata in tutto il mondo. Partendo da Domenico Poggiali che acquistò la proprietà nel 1966 e tracciò un nuovo percorso per la vinicoltura italiana, investendo sulla qualità del vino. Insieme al figlio Giuseppe modernizzò la conduzione della campagna, senza abbandonare lo spirito della tradizione. E dal 1990 anche il nipote Giovanni Poggiali condivide questa responsabilità profonda non solo in vigna ma in tutto il suo ecosistema per preservare l’ambiente e il territorio naturale.
Lo storytelling
Ci siamo ispirati alla ricchezza della storia e del territorio, alla varietà di clima, di paesaggio e di terreni per raccontare l’unicità di Fèlsina e dei suoi vini per i quali abbiamo sviluppato il marchio, il packaging e curato l’art direction di tutta la comunicazione.